FERRARI F60 - CHASSIS n°275
|
|
5 | 0 |
2009 | 14 febbraio | Fiorano | - | - |
| 01-05 marzo | Jerez | - | - |
| 29 marzo | Australia | Massa | #3 |
| 5 aprile | Malesia | Massa | #3 |
| 19 aprile | Cina | Massa | #3 |
| 26 aprile | Bahrain | Massa | #3 |
| 10 maggio | Spagna | Massa | #3 |
| 24 maggio | Monaco | - | scnu |
| 7 giugno | Turchia | - | scnu |
Dopo il debutto della Ferrari F60, il terzo esemplare della monoposto montato su telaio n. 275 apparve a Fiorano con nuove fiancate meno inarcate e nuovi scarichi in ottemperanza al regolamento che vietava scarichi oltre la carrozzeria.
Aprile 2009 – GP Bahrain- Ferrari F60 #3 chassis 275 – dettaglio pance ridisegnate [Motorsport]
Febbraio 2009 – test Sakir - Ferrari F60 chassis 273 – dettaglio pance schiacciate [Motorsport]
Anche questa configurazione non durò molto e fu aggiornata già per il GP di Spagna. Con la prima uscita ufficiale nei test collettivi a Jerez si poterono osservare i nuovi dettagli con la presenza di un gradino poco raccordato con la carrozzeria in corrispondenza degli scarichi.
Marzo 2009 – test Jerez - Ferrari F60 chassis 275 [Motorsport]
Lo chassis n.275 fu affidato a Massa per il GP di Australia e per le successive gare fino al GP di Spagna compreso.
Marzo 2009 – GP Australia - Ferrari F60 #3 chassis 275 [Motorsport]
Aprile 2009 – GP Malesia- Ferrari F60 #3 chassis 275 [Motorsport]
Aprile 2009 – GP Cina - Ferrari F60 #3 chassis 275 [Motorsport]
Aprile 2009 – GP Bahrain- Ferrari F60 #3 chassis 275 [Motorsport]
In Spagna l’esemplare venne aggiornato alla b-spec con nuove pance, più lineari e raccordate agli scarichi, e nuovo diffusore a doppio stadio. Dal dettaglio dell’immagine, si nota come il diffusore a doppio stadio non presenti una sezione rialzata rispetto al bordo di uscita.
Maggio 2009 – GP Spagna - Ferrari F60b #3 chassis 275 [Motorsport]
Maggio 2009 – GP Spagna - Ferrari F60b vista dal retrotreno #3 chassis 275 [Motorsport]
Un giorno io non ci sarò più. Spero che le rosse vetture che portano il mio nome continueranno ad esserci anche dopo di me ed a farsi onore su tutti i circuiti del mondo.Enzo Ferrari
Credits:
Analisi Tecnica 2009-2010, G. Piola
Autosprint 2009
Autocourse 2009
Nessun commento:
Posta un commento