FERRARI F60 - CHASSIS n°276
Marzo 2009 – test Barcellona - Ferrari F60 chassis 276 [Alamy]
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2009 | 09-12 marzo | Barcellona | - | - |
| 29 marzo | Australia | Raikkonen | #4 |
| 5 aprile | Malesia | Raikkonen | #4 |
| 19 aprile | Cina | Raikkonen | #4 |
| 26 aprile | Bahrain | Raikkonen | #4 |
| 10 maggio | Spagna | - | scnu |
| 24 maggio | Monaco | Massa | #3 |
| 7 giugno | Turchia | Massa | #3 |
| 21 giugno | Gran Bretagna | - | scnu |
| 12 luglio | Germania | - | scnu |
| 26 luglio | Ungheria | - | scnu |
| 23 agosto | Europa | - | scnu |
| 30 agosto | Belgio | - | scnu |
| 13 settembre | Italia | - | scnu |
Il debutto dell’esemplare F60 su chassis 276 avvenne durante il quinto e ultimo test pre-stagionale. Come da regolamento, ciascuna squadra poteva girare con un’unica monoposto. La Ferrari decise quindi di provare l’ultimo esemplare appena assemblato, lo chassis 276, per l’appunto, con nuove fiancate e nuovi scarichi, secondo quanto già visto nei test a Sakir con l’esemplare 275.
Marzo 2009 – test Barcellona - Ferrari F60 chassis 276 [Alamy]
Lo chassis n.276 fu affidato a Raikkonen per il GP di Australia e per le successive gare fino al GP del Bahrain compreso.
Marzo 2009 – GP Australia - Ferrari F60 #4 chassis 276 [Motorsport]
Aprile 2009 – GP Malesia- Ferrari F60 #4 chassis 276 [Motorsport]
Aprile 2009 – GP Cina - Ferrari F60 #4 chassis 276 [Motorsport]
Aprile 2009 – GP Bahrain- Ferrari F60 #4 chassis 276 [Motorsport]
Dal GP di Monaco fu aggiornato alla F60b con il diffusore a doppio stadio e gareggiò anche in Turchia, guidata da Massa, in attesa che l’allestimento sullo chassis 277 fosse completato.
Maggio 2009 – GP Monaco - Ferrari F60b #3 chassis 276 [Motorsport]
Giugno 2009 – GP Turchia - Ferrari F60b #3 chassis 276 [Anonimo]
Un giorno io non ci sarò più. Spero che le rosse vetture che portano il mio nome continueranno ad esserci anche dopo di me ed a farsi onore su tutti i circuiti del mondo.Enzo Ferrari
Credits:
Analisi Tecnica 2009-2010, G. Piola
Autosprint 2009
Autocourse 2009
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